Camera con vista vacanza
Dal 13 aprile 2017

Camera con vista vacanza

I figli son diventati grandi, siete una coppia che ha bisogno dei propri spazi…cerchi comodità, libertà di movimento e comfort abitativo. Anche nello spazio più ridotto del tuo camper.
CI ti presenta 4 soluzioni che rispondono alle tue nuove esigenze: 4 modelli, 4 tipologie di camper, 4 diverse fasce di prezzo…una disposizione interna che li accumuna.
Ecco i magnifici 4 modelli CI con letto centrale posteriore:
Magis 65 XT
Riviera 65 XT
Sinfonia 65 XT
Mizar 65

Partiamo da cosa hanno in comune questi “magnifici quattro” della casa toscana.
Scocca esterna: tutti i modelli della gamma CI sono costruiti adottando la tecnologia ExPS Evo che applicata a pareti, tetto e pavimenti assicura protezione assoluta al camper in termini di maggiore isolamento termico e acustico, maggiore resistenza strutturale, protezione dagli agenti atmosferici e resistenza agli urti.
La tecnologia ExpS prevede pareti in vetroresina antigrandine con inserti interni in Styrofoam® ed estruso plastico ad alta densità nella parte perimetrale a garanzia di nessun contatto tra esterno e interno parete. Il pavimento, con uno spessore di 54 mm, ha una copertura inferiore e superiore in vetroresina e una protezione perimetrale in estruso.
Attraverso poi lo studio della circolazione interna e distribuzione dell’aria CI offre camper progettati per “respirare” (progetto “Breathe”). I pensili sono costruiti con fessure interne che favoriscono la circolazione dell’aria e evitando la formazione di condensa. I letti hanno materassi traspiranti in tessuto tecnico che poggiano su reti a doghe, sollevabili per facile accesso allo stivaggio sotto il letto centrale.

Gavone Garage: si sbaglia di grosso chi sostiene che, con una camera così elitaria come quella dei nostri modelli con letto centrale, si debba rinunciare allo stivaggio! Il letto nasconde spazio disponibili a riporre coperte o oggetti di uso meno frequente e il garage…offre il massimo spazio stivabile tanto da poter trasportare uno scooter.
Puoi scegliere poi se accedere meglio al letto, abbassandolo, o avere più spazio nel garage. Tutto ciò è possibile grazie al Flex Space, il sistema di letto saliscendi per uno spazio e carico flessibile. Il Flex Space è standard su tutti i modelli CI con letto centrale!

Il layout: l’allestimento interno dei modelli presi in esame è analogo. Tutti presentano una zona living confortevole con ampie sedute a “L” e tavolo traslabile, una dinette che sa trasformarsi in un letto doppio all’occorrenza di ospiti a bordo. 
La cucina angolare offre spazio a volontà. Diverse le soluzioni nei vari modelli, ma tutti offrono cestoni estraibili, cassetti capienti, blocchi di chiusura. La toilette è sempre sviluppata con doccia indipendente, che può essere usata come spazio aggiuntivo e calpestabile quando non in uso. Una porta rigida separa sempre la zona giorno dalla zona notte del camper garantendo privacy e indipendenza.

La meccanica: i modelli sono proposti su meccanica Fiat Ducato, 2.3 MJ, da 130, 150 o 180 cavalli.

Quali sono allora le differenze?
Partiamo dalle dotazioni di serie. Tutti i modelli CI offrono il massimo grazie alla Formula Tutto Incluso a partire dai modelli che “costano un po’ meno”.
Climatizzatore, airbag guidatore e passeggero, cruise control, porta con zanzariera, fodere sedili, quinto posto omologato, Flex Space, doghe nei letti fissi posteriori e basculante, Open Sky oblò panoramico anteriore, retrocamera e pannello solare, li trovi in tutti i modelli scelti. A differenza però del Magis 65 XT, gli altri modelli offrono anche la porta ingresso a due punti e chiusura centralizzata, nel Sinfonia 65 XT si aggiunge anche il pack Winter con coibentazione, stufa maggiorata e misure specifiche per un uso invernale, la macchina da caffè a cialde a scomparsa nel piano cucina, un sistema integrato di retrovisione che oltre alla retrocamera offre sensori di parcheggio nella bandella inferiore e nella parte alta. Come il Mizar, il Sinfonia offre di serie anche i cerchi in lega.

Parliamo poi di scelte estetiche e funzionali, nella gamma Riviera i piani sono in pietra acrilica resistente ai graffi e agli urti, facile da pulire e antibatterica, la cucina è un esempio di funzionalità e dotazioni grazie a cestoni scorrevoli, colonne estraibili, piani cucina e fianchi dinette con contenitori. Insieme alla gamma Sinfonia il Riviera offre la cappa aspirante.
Guardiamo la dinette, nel Riviera il tavolo è a libro  con dimensioni chiuso 670x440mm e aperto 880x670 mm perché lo spazio non è mai abbastanza e quindi il tavolo a libro è la soluzione perfetta per unire la necessità di contenere gli ingombri e insieme non subire l’assenza di spazio extra.

Le differenze estetiche e funzionali, oltre che le dotazioni crescenti in ordina dai semintegrali Magis 65 XT, Riviera 65 XT, Sinfonia 65 XT e il motorhome Mizar 65 differenziano di conseguenza i prodotti sul lato “economico”. Se sei alle prime armi nel plein air o se hai budget più ridotto troverai la tua soluzione idelae nel Magis 65 XT. Se hai invece già esperienza di camper opterai per il Riviera 65 XT. Cerchi invece l’eccellenza, ecco per te allora il Sinfonia 65 XT. Sei un tipo da motorhome, CI ti propone allora il Mizar 65.

Ti invitiamo allora a scoprire modello per modello cosa ti offre CI…e poi fai la scelta che più si adatta alla tua personalità e alle tue necessità!
Rivolgiti poi al concessionario più vicino a te per tutti i dettagli!

Porte Aperte CI

Il concessionario CARAVAN CAMPER SERVICE srl apre le porte della concessionaria sabato 2 marzo e ...

Leggi tutto

Un nuovo modo di vivere l'avventura

La rete vendita CI ti aspetta per farti conoscere nel dettaglio la gamma Elite. PRENOTA UN APPUN...

Leggi tutto

Fiere regionali di settore 2024

CI ti aspetta alla Fiera del Tempo Libero CI sarà presente a Novegro alla Fiera del Tempo Libero ...

Leggi tutto

Magis Elite Selekt

Una versione inedita, completa nel comfort e nelle dotazioni CI presenta l’edizione limitata Magi...

Leggi tutto

Horon 79 M: un layout a due facce

Tra le novità presentate da CI per la nuova stagione spicca sicuramente Horon 79 M. Un mansardato...

Leggi tutto

Porte Aperte CI

Ripartono i Porte Aperte ! Scopri i giorni in cui visitare il concessionario più vicino a te. Sc...

Leggi tutto

CI al Salone del Camper 2023

CI presente all'esposizione nazionale più importante nel settore del pleinair, il Salone del Camp...

Leggi tutto

EVENTO SPECIALE CI

Sabato 11 e domenica 12 marzo a Modena, presso il concessionario Caravan Camper Service, avrà luo...

Leggi tutto

Vacanza in camper per tutta la famiglia

Viaggiare in camper con i bambini può essere un'esperienza fantastica per tutta la famiglia e un ...

Leggi tutto

CI alle fiere locali

17° edizione Liberamente CI sarà presente all’edizione 2023 di Liberamente, salone del tempo l...

Leggi tutto

Horon 77 M: il camper per famiglie numerose

CI è da sempre un marchio attento alle esigenze delle famiglie e capace di venire incontro anche ...

Leggi tutto

Porte Aperte CI

Ripartono i Porte Aperte ! Scopri i giorni in cui visitare il concessionario più vicino a te. Sc...

Leggi tutto