Chi dice che il van non è adatto alla vacanza invernale non ha mai provato un Kyros.
I van CI sfatano questo “mito” e offrono tutti i presupposti per una vacanza in climi freddi senza problemi.

Ripetuti test in camera climatica per valutare le tecniche costruttive più adeguate e la scelta dei materiali più performanti hanno consentito di scegliere quegli accorgimenti necessari ad un eccellente isolamento, all’uniformità e al mantenimento costante delle temperature interne e alla minima dispersione di calore possibile.

Stesse prestazioni di un camper!

CI ha testato i suoi van in camera climatica basandosi sulla normativa EN 1646-1 secondo cui un veicolo posto a -15° deve, una volta messi in funzione gli impianti di riscaldamento, raggiungere entro 4 ore la temperatura interna di 20°.
Kyros, nella sua configurazione base, ha raggiunto a pieno l’obiettivo poco più di 3 ore e mezza, aggiudicandosi così una performance da “grado 3”.
Il risultato è comparabile alle performance di un camper medio (con lunghezza di 7,4 metri e letto centrale posteriore) che con un volume interno doppio al van ma costruzione, scocche e materiali ben diversi raggiunge l’obiettivo nello stesso tempo.

Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia ExPS Evo che fa di Kyros un van adatto ad un uso invernale.

La versione Prestige, poi, offre di serie il Winter Pack con ulteriori dotazioni che migliorano ancora di più il comfort a bordo i caso di condizioni più rigide, rivelandosi il prodotto più adatto per chi predilige certe destinazioni più fredde:

  • Serbatoio acque grigie coibentato tramite uno strato di 15 mm di poliuretano.
  • Sonda elettrica con termostato posizionata vicino alla valvola di scarico
  • Isolamento dei tubi acqua esterni.
  • Isolamento dei tubi riscaldamento esterni.