Confronta



La tecnologia ExPS EVO.


CI realizza le componenti della cellula avvalendosi della tecnologia ExPS EVO.

Pareti, tetto e pavimento costituiti da Styrofoam® per maggiore isolamento e protezione, Estruso in pvc nelle zone più critiche di contatto,  laminato plastico e completa assenza di legno.

 

Assemblaggio componenti cellula.

 

Le diverse parti del camper hanno una composizione specifica a seconda della loro funzione e posizione.

Il tetto ha uno spessore maggiore con inserti in Styrofoam, per garantire più isolamento e protezione, ed estruso in pvc nelle zone più critiche di contatto.

Nelle pareti vi è un particolare estruso che ha proprio la funzione di escludere le infiltrazioni di acqua all'interno del veicolo.

Il pavimento si caratterizza per una protezione perimetrale in estruso che insieme ad uno spessore consistente del piano contribuisce ad aumentare la resistenza strutturale ed a rendere ancora più isolato il veicolo. 

La vetroresina esterna è antigrandine sia per le pareti che per le fiancate, presente in tutte le parti del camper lo Styrofom.
Mediante l'utilizzo della dima vengono ricavate le parti in Styrofom che andranno a comporre la fincata, il tetto e il pavimento. 

Le varie componenti di estruso e Styrofom vengono assemblate fino a ricavare un pezzo unico di parete, tetto e pavimento.

Successivamente entrano nella fase di unione con la parte in vetroresina. 

La vetroresina è il materiale utilizzato per la parte esterna ed interna. 

L'unione tra lo Styrofom e la vetroresina avviene mediante un processo in cui viene applicata, con l'ausilio di un macchinario, la colla nel pannello di Styrofom e successivamente la parte in vetroresina viene posta sopra facendola aderire.

Grazie a delle ventose il pannello viene alzato e ribaltato per effettuare il medesimo procedimento nel lato opposto.

 

Terminata la fase di unione delle due parti che costituiscono la cellula vengono realizzati gli spazi dedicati agli oblò.

Il pavimento viene ultimato con la copertura in PVC, a questo punto le componenti sono pronte per essere trasferite in linea di montaggio per iniziare l'assemblaggio dell'autocaravan.